a cura della Redazione/
Un nuovo e prestigioso riconoscimento pronto ad arricchire la già importante lista di onorificenze conferite al maestro Roberto Mendicino. Sabato 16 dicembre 2017, alle ore 19.00, nell’elegante palcoscenico del Teatro “G. Paisiello” di Lecce, l’Accademia “Italia in Arte nel Mondo” ha conferito all’Artista cosentino il premio “I Guerrieri di Riace” direttamente collegato al Premio Internazionale per i Diritti Umani “Victor Hugo”.
La commissione, dopo aver valutato le opere di oltre 5000 candidati, pervenute da tutto il mondo, ha assegnato l’Alto Riconoscimento con la seguente motivazione: “Con la sua Opera, il Maestro, imprime un’impronta intellettuale di contemporaneità, il cui chiaro riferimento all’universalità dei valori etico morali, pone l’Osservatore di fronte ad un linguaggio unico ed irripetibile, che tocca la sfera del cuore e della mente, capace di far vibrare le geniali virtù, quelle che attingono alla dimensione e alla interpretazione di un mondo trascendentale”. Il Senato Accademico Onorario ha inoltre inteso riservare al pittore tre importanti “Nomination” incise su una pregiata pergamena personalizzata corredata della motivazione dei Componenti della Commissione.
In occasione del Premio, l’artista sarà presente con l’opera “La solitudine dell’opposto” nella Mostra collettiva presso la Sala Espositiva del Grand Hotel President di Lecce dal 14 al 17 dicembre 2017.
Facebook
Twitter
YouTube
RSS