APERTURA

Dieta Mediterranea: “Simply Med” conquista C.O.FI.R., l’Olio della Calabria


“Simply Med” il Brand Etico coniato nel mondo alimentare per diffondere i prodotti della Dieta Mediterranea ha sottoscritto accordi commerciali con il Consorzio Oleario C.O.FI.R.
Scopo dell’accordo quello di diffondere il noto Olio di qualità della Calabria quale alimento salutistico di punta della Dieta Mediterranea
(www.dietamediterraneasrl.it  – www.dispensasimplymed.it)
Il contratto è stato sottoscritto presso la sede del Consorzio C.O.FI.R.  di Cosenza dal Presidente Giovan Battista Pisani e dall’Amministratore Unico di Dieta Mediterranea s.r.l. Silvia Lanzafame.

Il Presidente del Consorzio C.O.FI.R. Giovanni Battista Pisani

Gli accordi prevedono l’utilizzo del marchio Simply Med – Prodotto della Dieta Mediterranea” da parte dell’Olio fornito dal Consozio C.O.FI.R. che raggruppa i Consorzi C.O.Te.C., CIOC, OLIVOLIO, AGRIGEST, fornendo, così, alla Dieta Mediterranea, l’Olio di alta qualità dell’intero territorio Calabrese.

L’Olio della Calabria e della Puglia rappresenta il vessillo della Dieta Mediterranea per le sue qualità salutistiche riconosciute in ambito mondiale. Per questo – ha dichiarato Silvia Lanzafame – la nostra società ha rivolto le attenzioni  al C.O.FI.R. (Calabria Olio Filiere Raggruppate), Consorzio Oleario d’eccellenza della Calabria, con il quale ha sottoscritto accordi commerciali per diffondere sotto l’insegna della Dieta Mediterranea un olio che fa bene alla salute e interpreta naturalmente le esigenze della Dieta Mediterranea oggi anche Patrimonio UNESCO”.

Simply Med è il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano creato per vendere esclusivamente prodotti della Dieta Mediterranea. Si tratta di Cibo Sano coltivato nelle fertili terre italiane e frutto delle migliori tradizioni contadine locali. Il prodotto commercializzato include Olio, Pasta artigianale, Pane, Passate di Pomodoro, gustosissime Salse, legumi, Vini e ogni tipo di delizia in vetro. Tutto rigorosamente 100% ITALIA.

Simply Med vende i prodotti della Dieta Mediterranea sotto forma di “Dispense alimentari” e taglia gran parte dei costi della grande distribuzione perché veicolato tramite internet per giungere sulla tavola dei consumatori con prodotti eccellenti e di prima scelta a prezzi molto accessibili, capaci di fronteggiare l’attuale crisi finanziaria.

“Il Brand Etico “Simply Med”  – spiega la giovane imprenditrice e Amministratrice di Dieta Mediterranea srl Silvia lanzafame – nasce per proporre “Cibo Sano” e contrastare il “cibo spazzatura” . Nasce, inoltre, per colmare un vuoto strategico rappresentato da un nuovo modello di mecato, quello della Dieta Mediterranea, che stava per essere preda dell’industria del junk food. Grazie all’istituzione del Brand etico Simply Med siamo riusciti a sigillare la Dieta Mediterranea ad un mercato cui essa appartiene naturalmente e geograficamente, per diffonderne gli effetti benefici e salutari. Poiché la nostra mission etica prevede tra le altre cose di fornire Olio di altissimo livello qualitativo perché sia base di un’alimentazione sana, abbiamo pensato di inserire nella nostra Dispensa destinata alle Famiglie e non solo, l’Olio eccellente e di altissima qualità come lo è quello prodotto da quattro dalle principali OP olivicole della Calabria raggruppate dal Consorzio C.O.FI.R.

Il progetto nasce da un gruppo di giovani cattolici le cui specializzazioni nel settore delle nuove economie di rete e dell’alimentare hanno consentito l’individuazione di una nicchia di mercato – quella della Dieta Mediterranea – che sta assumendo una rilevanza mondiale per le sue note qualità salutistiche di cui il noto studioso americano Ancel Keys, padre e inventore del termine “Dieta mediterranea”, è stato fermo promotore.

Oggi Simply Med è il marchio che autorevolmente rappresenta e rappresenterà sempre di più “La Dieta Mediterranea servita a tavola” – ha affermato Silvia Lanzafame, amministratore Unico di Dieta Mediterranea srl. Il fatto che Dieta Mediterranea srl abbia sposato una missione etica importante suggerita dall’autorevole Fondazione “Paolo di Tarso”, significa che oggi esiste un nuovo modello di mercato orientato in modo significativo a blindare con un formidabile sistema di vendita telematica il mercato del prodotto 100% italiano, frutto del lavoro dei contadini e dei produttori italiani. Le Dispense Simply Simply Med, infatti, hanno intelligentemente scelto di veicolare anche i prodotti della Coldiretti e di Campagna Amica per condividere con queste due grandi istituzioni italiane la necessità di tutelare, senza mezzi termini, la qualità del prodotto ITALIA.

 

 

Utilizzare i tasti ← → (freccia) per navigare

Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in APERTURA

Il Teatro Officina delle Arti di Eduardo Tarsia

Crisi Teatri a Cosenza. Fabio Gallo: Officina delle Arti già digitalizzata e inserita nel MetaversoCOSENZA.

Redazione ComunicareITALIA19 giugno 2022
Il Teatro di Tradizione Alfonso Rendano di Cosenza

Fabio Gallo: a Cosenza chiudono i Teatri. La politica ha le sue responsabilità. Il Rendano sia d’esempio

Fabio Gallo13 giugno 2022
Opera di Cornelia Parker

Arte, le mostre e gli eventi da non perdere quest’estate

Redazione ComunicareITALIA12 giugno 2022
MAB - Museo all'Aperto Bilotti

Roberto Bilotti a Cosenza ospite del Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Redazione ComunicareITALIA26 maggio 2022
Scorta Civica per Nicola Gratteri

Istituita la “Scorta Civica” per Nicola Gratteri. Venerdì il primo sit-in a Catanzaro.

Redazione ComunicareITALIA10 maggio 2022
Festival della Scienza - Liceo Scientifico "G. Berto" - Vibo Valentia

Il Festival della Scienza di Vibo invita Fabio Gallo ideatore di MetaversoCOSENZA

Redazione ComunicareITALIA29 aprile 2022
Fabio Gallo e Antonietta Cozza

Cosenza, Teatro Rendano: i Delegati Fabio Gallo e Antonietta Cozza incontrano dirigenti e funzionari del Comune

Redazione ComunicareITALIA28 aprile 2022
Biblioteca Nazionale di Cosenza

Fabio Gallo: a Cosenza si torna a parlare di Cultura e Belle Arti senza perimetri

Redazione ComunicareITALIA14 aprile 2022
MetaversoCOSENZA - Ecosistema Digitale della Cultura

MetaversoCOSENZA l’immersione innovativa nei Beni Culturali piace all’Università e alla ricerca

Redazione ComunicareITALIA12 aprile 2022
Fabio Gallo-delegato dal Sindaco di Cosenza all'Ecosistema Digitale della Cultura

Ecosistema Digitale della Cultura. A Fabio Gallo la delega del Comune di Cosenza

Viviana Normando4 aprile 2022
Da sx: Fabio Gallo - Franz Caruso

Franz Caruso: Fabio Gallo all’Ecosistema Digitale della Cultura e Consulente del Sindaco per il Teatro

Redazione ComunicareITALIA1 aprile 2022
Teatro Alfonso Rendano - Foto Aerea di Mario Timpano

La “Paolo di Tarso” su comunicato stampa della Consigliera comunale di Cosenza Alessandra Bresciani

Redazione ComunicareITALIA25 marzo 2022
MetaversoCOSENZA - Ecosistema Digitale della Cultura

MetaversoCOSENZA, boom di visite e interesse culturale e scientifico

Redazione ComunicareITALIA19 marzo 2022
metaversocosenza-massimodebuono-fabiogallo-bncs

Grande successo per l’inaugurazione di MetaversoCOSENZA, Ecosistema Digitale della Cultura

Redazione ComunicareITALIA17 marzo 2022
MetaversoCOSENZA

La città di Cosenza ha il suo ecosistema digitale della Cultura. Si chiama MetaversoCOSENZA

Redazione ComunicareITALIA8 marzo 2022
Olimpiadi della Cultura e delle Belle Arti

Istituite le “Olimpiadi della Cultura e delle Belle Arti”. Martedì la sottoscrizione a Cosenza

Redazione ComunicareITALIA20 febbraio 2022
arte-treccani

Il significato di “Arte” te lo spiega Treccani: “capacità di agire e di produrre…”

Redazione ComunicareITALIA20 febbraio 2022
Baya Mahieddine

Arte.it, la Biennale d’Arte 2022 fucina “green” di una nuova umanità nel segno del “reincanto”

Redazione ComunicareITALIA20 febbraio 2022
Opera di Gabriele Münter

A Berna un nuovo sguardo su Gabriele Münter, pioniera dell’Arte Moderna

Redazione ComunicareITALIA20 febbraio 2022
Opera di Cesare Tacchi

Cesare Tacchi. Una casa di foglie e fogli, a cura di Daniela Bigi con l’Archivio Cesare Tacchi

Fabio Gallo20 febbraio 2022
fabio-gallo3

CIS Cosenza Centro Storico, Fabio Gallo: finalmente l’epilogo di una storia infinita.

Redazione ComunicareITALIA4 febbraio 2022
Belle Arti

Digitalizzazione, riparte “120Giorni della Belle Arti”. Se ne occuperà CONNESSIONI

Redazione ComunicareITALIA31 dicembre 2021
150° anniversario dell'AIDA di Giuseppe Verdi

Teatro: 150° anniversario dell’AIDA. Il MiC celebra il capolavoro di Verdi

Redazione ComunicareITALIA27 dicembre 2021
centro di alta competenza connessioni

Cosenza, successo per l’evento di CONNESSIONI dedicato alla sicurezza della Città Storica e al PNRR

Redazione ComunicareITALIA18 dicembre 2021
Teatro Alfonso Rendano di Cosenza

Cosenza, Fabio Gallo: il Teatro Rendano tra abbandono, degrado e inciviltà. Mai più così. Appello al Sindaco

Redazione ComunicareITALIA1 dicembre 2021
Pontificio Seminario Romano Maggiore

Le mura vaticane si aprono a “Connessioni”, il Centro di Alta Competenza di Cosenza

Redazione ComunicareITALIA26 novembre 2021
centro di alta competenza connessioni

Digitalizzazione, Arte, Teatro, Beni Culturali: Fabio Gallo: adunanza per i nostri esperti

Redazione ComunicareITALIA13 novembre 2021
Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Cultura e Beni Culturali, successo per il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI di Cosenza

Redazione ComunicareITALIA31 ottobre 2021
CONNESSIONI-CentrodiAltaCompentenza

Inaugurazione Centro di Alta Competenza CONNESSIONI per la valorizzazione dei Beni Librari e Culturali

Redazione ComunicareITALIA28 ottobre 2021
Franz Caruso: un vero nuovo Stadio per Cosenza

Franz Caruso a ComunicareITALIA: il nostro Stadio sarà attrazione per lo Sport nazionale

Redazione ComunicareITALIA16 ottobre 2021