APERTURA

EXPO VENLO E YEOSU: No Profit, insieme per promuovere il Made in Italy

E’ nata una Partnership destinata a scrivere una pagina determinante nell’ambiente della Promozione del “Valore Italia” in Rete. Nasce in occasione delle due Expo Mondiali, quelle di Venlo (Olanda) e di Yeosu (Korea), alle quali l’Italia partecipa per la prima volta e unisce due Enti No Profit che hanno dimostrato, con i fatti, di avere talento nella gestione delle risorse di Rete.

EXPO VENLO (OLANDA) E YEOSU (KOREA) – Insieme a chi lavora e produce
Ad unire le loro risorse – per davvero innovative – sono state la Fondazione “Paolo di Tarso” e l’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”.
Scopo della speciale Partnership è quella di utilizzare gli strumenti della Rete (peculiarità dei due Enti) per sostenere l’Italia che lavora e produce.
I sistemi di connettività messi in campo avranno il compito di curare in modo dettagliato e approfondito l’Immagine dell’Italia, delle sue Aziende e del mondo produttivo, nel luogo ove oggi si decide, si acquista e si determinano le nuove economie: la Rete.  Così facendo bellezza e la bontà del prodotto Italia potranno conquistare nuovi modelli di mercato.

IMPORTANTE SINERGIA A SOSTEGNO DEL LAVORO ITALIANO
La Fondazione “Paolo di Tarso” ha accolto l’invito della nota Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia”,  proprietaria del Motore di Ricerca Cartografico dei Tesori d’Italia e dell’omonima Rivista, oltre che di Yadaliditu.comche ha sottoscritto un apposito protocollo con il Ministero degli Affari Esteri “Ufficio del Commissario Generale per le Esposizioni Internazionali di Venlo e Yeosu”). Il fine della Partnership – commenta soddisfatto Claudio Chetta Presidente di “Le Mappe dei Tesori d’Italia” – è alto ed etico. Mira, sostanzialmente, a creare vetrine d’Italianità a vantaggio delle Aziende italiane all’interno delle due Expo Mondiali di Venlo (Olanda) e Yeosu (Korea). 
Dal canto suo la Fondazione “Paolo di Tarso” – nota per la sua vocazione alla promozione del Brand Italia e Made in Italy per il tramite degli strumenti della Rete – ha schierato in Rete ben 7 Testate Giornalistiche tematiche del Gruppo ComunicareITALIA , una Banca digitale unica al mondo (DigITALIA BANK) che può contare su un milione di straordinarie Immagini Fotografiche Digitali realizzate in formatoVirtual Tour, 16/9 e Orbicolare che ritraggono Beni Culturali, Ambientali, Paesaggistici dell’Italia, grazie alle quali l’utenza internazionale potrà maggiormente apprezzare le risorse nazionali.

CONDIVIDIAMO LE IDEE DEL COMMISSARIO DI GOVERNO AMBASCIATORE CLAUDIO MORENO
La “Paolo di Tarso”, inoltre, condividendo appieno le idee del Commissario di Governo Claudio Moreno che suggerisce la partecipazione di massa alle Expo Mondiali quale risposta e antidoto contro la crisi, ha schierato a favore delle Aziende Italiane PAYNEWS.IT, un potente e innovativo sistema di pubblicazione News “low cost” che consentirà alle Aziende presenti in Fiera e a quelle che dall’Italia intendono farsi sentire in ogni caso, di acquisire una notevole e incisiva presenza del proprio Brand nella grande nuvola di notizie on line.

“Abbiamo accolto la proposta del Presidente Claudio Chetta – ha affermato il Presidente della “Paolo di Tarso” Luana Gallo – poiché siamo convinti che la migliore risposta alla crisi sia la sinergia tra Fondazioni e Associazioni che hanno a cuore l’Italia e gli Italiani. Per questo, insieme all’Associazione “Le Mappe dei Tesori d’Italia” ci siamo impegnati a sostenere con i nostri strumenti e un’ efficacissima redazione, tutto ciò che respira italianità anche presso i Buyers Internazionali. In tal senso – ha concluso Luana Gallo – insieme al Presidente Claudio Chetta – abbiamo dato vita ad uno spazio dedicato esclusivamente al contatto tra Aziende italiane che producono e Bayer che presto sarà visibile e promosso all’autorevole Stampa Internazionale.

EDIZIONE SPECIALE DELLA RIVISTA IN COREANO, INGLESE E ITALIANO
Il prezioso Magazine “Le Mappe dei Tesori d’Italia” – Speciale EXPO – presente all’interno dei saloni espositivi “ITALIA”, sarà il biglietto da visita per Autorità e Bayers che saranno invitati agli eventi del prestigioso Padiglione Italia. Il Magazine rappresenta il riflesso cartaceo della grande nuvola di notizie che la Partnership diffonderà sulle Aziende Italiane. Nelle scorse edizioni di pregio il Magazine ha già rappresentato l’Italianità nel G8 dell’Aquila e all’Expo di Shanghai.

LA DIETA MEDITERRANEA – NOVITA’ ASSOLUTA – SIMPLY MED
Ospite d’onore della Grande Nuvola di Comunicazione, a cura della Partnership di Rete, sarà la Dieta Mediterranea con il suo Cibo Sano.
L’ambiente delle EXPO che richiama fortemente i visitatori ad una politica mondiale di rispetto dell’Ambiente, infatti, sarà l’occasione migliore per diffondere i Prodotti della Dieta Mediterranea, espressione concreta del più antico e rispettoso dialogo tra Uomo e Natura.
Sarà Simply Med, il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano, che porterà nella nuvola di Venlo e a Yeosu la Bandiera della Dieta Mediterranea e della Green Economy. 

 

Utilizzare i tasti ← → (freccia) per navigare

Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in APERTURA

roberto-speranza-ministrosalute

L’Italia blocca l’ingresso a 13 Paesi. Lo dispone un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Speranza: “Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta”

eleonora10 luglio 2020
iocrescodacasa, arte della rinascita, fabio gallo, italiaexcelsa, coronavirus

Smart Working: in rete “#IoCRESCOdaCasa. E’ l’Arte della Rinascita

Redazione ComunicareITALIA9 aprile 2020
dott. pietro leo

Cresce il progetto #Sentiamoci. Consulenze telefoniche gratuite di specialisti ai tempi del Coronavirus.

Redazione ComunicareITALIA26 marzo 2020
Progetto #sentiamoci

Attivo il progetto #Sentiamoci. Consulenze telefoniche gratuite di specialisti ai tempi del Coronavirus.

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2020
Vincenzo Capocasale delegato ai Rapporti con il Clero e alla Famiglia del Movimento NOI

Vincenzo Capocasale del Movimento NOI scrive all’Assessore De Rosa

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2020
Coronavirus-esercito11

Coronavirus: natura, incidente o arma?

eleonora21 marzo 2020
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Orario supermercati, il governo chiarisce: “Alimentari aperti nel weekend”. Ma le Regioni si dividono

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2020
covid19

Coronavirus, Burioni: “Dal cartone alla plastica, ecco quanto resiste sugli oggetti”

Redazione ComunicareITALIA17 marzo 2020
Il candidato Presidente della Regionale Calabria Carlo Tansi

Calabria: Carlo Tansi sottoscrive l’impegno per l’attuazione della “Laudato Sì” di Papa Francesco. Si concretizza il “Nuovo Umanesimo” nell’azione politica.

Redazione ComunicareITALIA30 dicembre 2019
Associazione Felici e Conflenti

“Arte in Natura” tra Comunicazione Digitale e Musica a Parco Bombarda.

Redazione ComunicareITALIA30 agosto 2019
parco bombarda, martirano lombardo, fondazione paolo di tarso,fabio gallo

L’Arte torna nella Natura grazie a Martirano Lombardo

Redazione ComunicareITALIA28 agosto 2019
Movimento cattolico NOI – Cosenza – Chiesa San Francesco di Assisi – Città Storica – il Portavoce Nazionale Fabio Gallo

Movimento NOI si candida alla sindacatura della Città di Cosenza. Alleanze sui valori della Costituzione Italiana

Redazione ComunicareITALIA23 dicembre 2018
scaviarcheologici2018

Tortora: svelati più di 2000 anni di storia.

eleonora13 luglio 2018
Chiesa Santa Maria di Costantinopoli - Rende

“Un giorno dedicato alla digitalizzazione dei Beni Culturali”

Redazione ComunicareITALIA28 maggio 2018
Il Giovane Tenore Federico Veltri

Aida di Verdi a Cosenza: Federico Veltri entusiasma il Teatro Rendano

Redazione ComunicareITALIA16 maggio 2018
ponte costituzione, santiago calatrava, venezia

Balena bianca spiaggiata a Cosenza. E’ il ponte di Calatrava

Redazione ComunicareITALIA23 aprile 2018
Il Tenore Federico Veltri

Federico Veltri, tenore, tra i solisti dell’Accademia Verdiana del Teatro Regio di Parma

Redazione ComunicareITALIA11 aprile 2018
masseria-vieste-piatto-tradizionale-pancotto

Come una volta sul Gargano: tradizioni e sapori in una masseria tipica a Vieste

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2018
Cosenza Città Aperta del Movimento cattolico NOI

Cosenza “Città Aperta”: il Movimento NOI affronta i problemi della Città

Redazione ComunicareITALIA2 febbraio 2018
Federico II

Stefano Vecchione presenta il suo libro “Federico II a Cosenza”

Redazione ComunicareITALIA30 gennaio 2018
Agrigento, Valle dei Templi

Mibact: ecco la short list per la Capitale italiana della Cultura 2020

Redazione ComunicareITALIA17 gennaio 2018
Scavi di Pompei

Pompei: Franceschini alla riapertura di tre Domus restaurate.

Redazione ComunicareITALIA23 dicembre 2017
cosenza-cristiana-gturismo

Franceschini finanzia la Città Storica di Cosenza grazie a progetto digitale cristiano

Redazione ComunicareITALIA19 dicembre 2017
dario franceschini ministro beni culturali e turismo

Il Miracolo Digitale di COSENZA CRISTIANA presentato al Ministro Dario Franceschini

Redazione ComunicareITALIA27 novembre 2017
silvia lanzafame, aid, cosenza,

Silvia Lanzafame: il successo di AID è il successo della Scuola

Viviana Normando5 ottobre 2017
movimento-noi-rete-umana-roma

La politica con la P maiuscola. Tema della prima conferenza di Cosenza del Movimento NOI

Redazione ComunicareITALIA19 settembre 2017
Cosenza-centro-storico-movimento-noi-gianluca-nava-patrimonio-culturale

Città storiche: cosa non fare! A cura di Gianluca Nava

Redazione ComunicareITALIA26 agosto 2017
biblioteca civica, cosenza, pierfranco bruni

Biblioteca Civica di Cosenza chiude. Al Ministro Franceschini lo scritto di Pierfranco Bruni

Redazione ComunicareITALIA5 agosto 2017
Roberto Medicino: I Deserti dell'Anima

Il premio “Diego Velázquez” all’artista cosentino Roberto Mendicino.

Redazione ComunicareITALIA5 luglio 2017
Bandiera dell'Europa, francescomaria tuccillo

Francescomaria Tuccillo a Brescia: “Cambiare l’Italia per cambiare l’Europa”

Fabio Gallo12 giugno 2017