APERTURA

Dieta Mediterranea: Cucina di casa nostra

News 13,40: La presentazione del Libro di Rita Fiordalisi ”Dieta Mediterranea – cucina di casa nostra” si è rivelata a sorpresa lancio di una prima mondiale assoluta destinata a fare il giro del mondo: il lancio del Primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea che porta il nome della Master Brand etica Simply Med la cui missione è, appunto, qualla di veicolare i Prodotti della Dieta Mediterranea.

Abbiamo rivolto alcune domande alla giovanissima Imprenditrice che ha ricevuto i complimenti del noto Avvocato Nicola Fiordalisi della Bryan Cave LLP  (USA).

“Sono veramente molto felice – ha dichiarato Silvia Lanzafame AD di Dieta Mediterranea srl. Ascoltare il celebre Avvocato della Bryan Cave LLP Nicola Fiordalisi mi ha molto incoraggiata ad andare avanti così come stiamo facendo con l’organizzazione di Simply Med al quale il nostro Brand Management ha scelto di affidare il compito di “Master Brand”, cioè di quel “grande ombrello” di cui ha parlato l’esperto della  Bryan Cave LLP. Siamo perfettamente in armonia sul fatto che per internazionalizzare sia indispensabile un “grande ombrello” sotto il quale riparare le PMI di settore che in un momento di alta crisi , non possono avere l’energia necessaria, Azienda per Azienda, di sbarcare sul mercato perfetto. Lo si deve fare tutti insieme e SImply Med ha il merito di avere creato un Brand di Bandiera per tutti i prodotti della Dieta mediterranea.  Oggi abbiamo colto l’occasione per presentare in anteprima mondiale la grafica della lattina di 5 litri del primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “SIMPLY MED”. Ciò significa che abbiamo tradotto la Cultura in Economia.”
Alla domanda del nostro Redattore Silvia Lanzafame ha risposto” Abbiamo sottoscritto molti contratti con numerose Aziende che aiuteremo tutte a migrare in questo nuovo modello di Mercato salutistico della Dieta Mediterranea. Oggi, tra Consorzi e PMI collegate a Simply Med, abbiamo voluto fare un omaggio alla collaborazione all’Azienda Olearia Stella, di Cropalati, da noi ricercata e selezionata, che nella corsa di Simply Med nella realizzazione concreta del primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea, è stata prima”. 

[nggallery id=5]

[nggallery id=6]

NEWS ore 12,30 – l’Avvocato della Bryan Cave LLP Nicola Fiordalisi rompe il protocollo e scende tra i giovani e con oratoria molto vicina al mondo degli studenti (molto divertiti, ndr) spiega come potere attivare processi di internazionalizzazione di prodotti attraverso un “Brand” . Le domande dei giovani hanno offerto l’opportunità al celebre Avvocato di offrire indicazioni su come attivare la commercializzazione e internazionalizzazione di più prodotti all’interno di una Master Brand. Gli esempi, formulati coinvolgendo gli stessi studenti hanno aiutato i giovani ad afferrare i concetti basilari per l’avvio di un’attività dall’inizio alla fine del processo. Alla domanda dell’amministratrice del Brand dei “Prodotti della Dieta Mediterranea Simply Med”, Nicola Fiordalisi ha fatto notare l’estrema positività della Master Brand Simply Med è quella di avere individuato un ampio cappello (la Master Brand ndr) attraverso la quale riunire numerose Aziende per offrire loro una credibilità di bandiera. Simply Med, infatti, Brand Management che per avere dato vita “al prodotto” che oggettivamente ha una sua forte personalità e credibilità sul mercato.

Simply Med ha dato consistenza fisica al fenomeno moderno della Dieta mediterranea con l’immissione sul mercato dell’Olio Extra vergine di Oliva “della” Dieta Mediterranea.
E’ la prima volta nella storia dell’alimentazione italiana.

Cosenza, ore 10,30 – La Città di Cosenza si è proposta protagonista di un Grande Evento dedicato alla Dieta Mediterranea proclamata Patrimonio Immateriale UNESCO. La giornata di lavori, di alto spessore internazionale,  ha preso vita nella sua più giusta cornice: i Giovani delle scuole, cui è particolarmente dedicato l’evento organizzato dal Club UNESCO “B.Telesio”, in collaborazione della Provincia di Cosenza per la presentazione del libro “Dieta Mediterranea – Cucina di Casa nostra” di Rita Fiordalisi, l’evento è riuscito a regalare ai giovani l’ importante contributo di Nicola Fiordalisi, Socio dello Studio Legale Statunitense Bryan Cave LLP. Il noto avvocato, di origine cosentina, ha relazionato sul tema della “Commercializzazione internazionale tra Italia e Stati Uniti e valore del prodotto tipico agroalimentare calabrese”. Silvia Lanzafame ha presentato “Simply Med” – nuovo modello economico della Dieta Mediterranea”, la giovanissima Master Brand Etica del mondo alimentare, ispirata dalla Fondazione Paolo di Tarso e adottata da Dieta Mediterranea srl, già nota nel mondo grazie ad un forte patrocinio della Rete, che sta attraendo le PMI di Settore per la sua mission etica che avvalora il “Cibo Sano 100% ITALIA“, e sta catalizzando l’attenzione internazionale sui Prodotti della Dieta Mediterranea delle Aziende del SUD.

L’evento  è condiviso dalla Camera di Commercio di Cosenza, dalla Presidenza della Provincia, dal Club Unesco “B. Telesio, da Assindustria, Confagricoltura, ARSSA e dalle Associazioni di categoria. I lavori hanno visto la partecipazione di Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza, del dirigente dell’ARSSA Bruno Maiolo, del Presidente del Club UNESCO “B.Telesio” Cosenza Enrico Marchianò, tutti, brillantemente coordinati da Giusy Cuceli, Responsabile dell’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza.
Tra gli ospiti della Conferenza Silvia Lanzafame, la giovanissima imprenditrice AD di Dieta Mediterranea srl alla quale è stato affidato in esclusiva mondiale la diffusione della Master Brand “Simply Med – i Prodotti della Dieta Mediterranea”. 

Suggeriamo vivamente l’acquisto del libro di Rita Fiordalisi ”L’Aurora nelle 4 Stagioni” a tutti coloro i quali amano la cucina salutare e affacciarsi alla “Veranda” delle sane e longeve tradizioni.

 

 

Utilizzare i tasti ← → (freccia) per navigare

Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in APERTURA

Opera d'Arte della Cappella Gentilizia custodita dalla Confraternita del Rosario di Cerisano - Priore Caterina Zecca

Beni Culturali: a Cerisano digitalizzata l’Arte del “600 napoletano” dal Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Redazione ComunicareITALIA18 aprile 2024
Polo per la digitalizzazione dei Beni Culturali e Librari antichi e membranacei

Castrolibero, presentato il Polo per la digitalizzazione dei Beni Culturali e Librari

Redazione ComunicareITALIA19 marzo 2024
Polo per la Digitalizzazione dei Beni Librari e Beni Culturali - Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Castrolibero diventa sede del Polo per la digitalizzazione dei Beni Culturali e Librari

Redazione ComunicareITALIA16 marzo 2024
Simona Loizzo

Teatri: Simona Loizzo, “Grazie alla Lega il Teatro Alfonso Rendano sarà monumento nazionale”

Redazione ComunicareITALIA12 marzo 2024
Fabio-Gallo-con-gli-esperti-del-Centro-di-Alta-Competenza-CONNESSIONI-Evento-UnicART

UnicART bagno di folla per l’evento di CONNESSIONI dedicato alla Città Unica Cosenza-Rende-Castrolibero

Fabio Gallo22 febbraio 2024
Unicart - piattaforma cultura della città unica di Cosenza-Castrolibero-Rende

Nasce “UnicART” nel Giorno della Memoria. E’ il senso della cultura per una Città Unica nel suo genere

Redazione ComunicareITALIA26 gennaio 2024
Locandina La Verna

Si aprono le celebrazioni per l’ottocentenario delle stimmate di S. Francesco Patrono d’Italia

Viviana Normando5 gennaio 2024
Immagine dalla Biblioteca Comunale di Tortora "Giovanni Chiappetta

Successo per la presentazione del progetto “Tortora Experience: in volo con la lettura”

Redazione ComunicareITALIA4 novembre 2023
Abbazia della Sambucina - Pala D'altare e dettagli digitalizzati  da Fabio Gallo per il Club Rotary Montalto Uffugo Valle del Crati

Digitalizzazione di Beni Culturali: imparare dal fondatore dei Musei Digitali Italiani

Fabio Gallo20 ottobre 2023
settimana-dislessia-Cosenza

Cosenza, dal 2 all’8 ottobre torna la Settimana Nazionale della Dislessia

Redazione ComunicareITALIA29 settembre 2023
Museo Digitale della Calabria

Museo Digitale della Calabria: successo di visite e apprezzamenti.

Redazione ComunicareITALIA14 settembre 2023
da Sx Manuela Greco e Francesca De Buono esperte Centro di Alta Competenza CONNESSIONI - Fondazione Culturale "Paolo di Tarso"

Castrolibero: la Biblioteca comunale “Corrado Alvaro” innovata e pronta ad accogliere “tutti” i cittadini.

Redazione ComunicareITALIA31 agosto 2023
Massimo-De-Buono-Biblioteca Nazionale di Cosenza

Beni Culturali, Massimo De Buono lascia la BNCS. E’ considerato l’uomo della rinascita e della resilienza

Redazione ComunicareITALIA11 agosto 2023
Museo Digitale della Calabria - Calabria Excelsa

Il Museo Digitale della Calabria entra in rete. Fabio Gallo: “abbiamo avuto l’impertinenza di fare”

Redazione ComunicareITALIA10 agosto 2023
Museo Digitale della Calabria

Museo Digitale della Calabria: un Capolavoro digitale che rende onore all’Italia

Redazione ComunicareITALIA24 luglio 2023
Simona Loizzo - Deputato della Repubblica

Calabria: Simona Loizzo presenta la legge sulla “Magna Grecia” alla presenza di Roberto Occhiuto e Nino Spirlì

Redazione ComunicareITALIA10 luglio 2023
Silvia Lanzafame - Presidente AID - Associazione Italiana Dislessia

Silvia Lanzafame Presidente dell’AID Associazione Italiana Dislessia. Primo Presidente con DSA

Redazione ComunicareITALIA28 giugno 2023
Fondazione Culturale Paolo di tarso - Viviana Normando - Presidente

Fondazione Culturale “Paolo di Tarso”: è lo Storico dell’Arte Viviana Normando il nuovo Presidente

Redazione ComunicareITALIA20 maggio 2023
Fabio Gallo - Beni Culturali - Museo Digitale Italiano ITALIAEXCELSA

Digitalizzazione: i Beni Culturali da luogo della memoria a servizio pubblico innovativo e continuo

Fabio Gallo21 aprile 2023
Fabio Gallo Fondazione "Paolo di Tarso" - Centro Alta Competenza CONNESSIONI

Fabio Gallo: Beni Culturali, sviluppo economico e identità italiana

Fabio Gallo21 aprile 2023
Polo per la Digitalizzazione dei Beni Librari e Beni Culturali - Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Beni Librari e Culturali: digitalizzate e consegnate all’ICCU 300mila carte di Manoscritti e Libri Antichi della BNCS

Fabio Gallo10 aprile 2023
Polo per la Digitalizzazione dei Beni Librari e Beni Culturali - Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Successo per la BNCS di Cosenza. Digitalizzate circa 300mila carte antiche. Presto nella rete SBN

Redazione ComunicareITALIA26 febbraio 2023
simona-loizzo-sangiuliano

Simona Loizzo al ministro Sangiuliano: “Biblioteche Nazionali cuore del Paese, a rischio. Si digitalizzino”

Redazione ComunicareITALIA16 gennaio 2023
Teatro di Tradizione A. Rendano - Da Sx il coreografo e regista Fabio Gallo e il regista Beppe Menegatti

Dall’incontro di due grandi artisti e visionari in Calabria, Beppe Menegatti e Fabio Gallo, nasce un auspicio di rinascita e pace.

Redazione ComunicareITALIA30 dicembre 2022
Alfredo Pirri-Arte-Rende

La Città di Rende inaugura il 2023 con Alfredo Pirri nel Museo di Arte Contemporanea “Bilotti Ruggi D’Aragona”

Fabio Gallo30 dicembre 2022
Una notte a Napoli-Teatro Alfonso Rendano-Regia Fabio Gallo

Con la regia di Fabio Gallo strepitoso successo al Teatro Rendano di “Una Notte a Napoli”

Redazione ComunicareITALIA25 dicembre 2022
Una Notte a Napoli - Il grande evento culturale dell'Associazione 3x21 I Sogni di Saveria

Tutto esaurito per l’inedita “Notte a Napoli” nel Teatro Rendano di Cosenza

Redazione ComunicareITALIA19 dicembre 2022
Fabio Gallo Fondazione "Paolo di Tarso" - Centro Alta Competenza CONNESSIONI

Un nuovo riconoscimento per Fabio Gallo al TAU dell’UNICAL: “ringrazio l’Unsic di Cosenza”

Redazione ComunicareITALIA10 dicembre 2022
Fabio Gallo Fondazione "Paolo di Tarso" - Centro Alta Competenza CONNESSIONI

A Fabio Gallo per la digitalizzazione la “Medaglia d’Oro”nell’Università la Sapienza.

eleonora19 novembre 2022
Eleonora Cafiero Coordinatrice del Centro di Alta Competenza CONNESSIONI al Museo d'Arte Contemporanea Roberto Bilotti Ruggi d'Aragona di Rende

Rinasce il Museo d’Arte Contemporanea della Città Storica di Rende. Eleonora Cafiero: se ne occuperà CONNESSIONI

Redazione ComunicareITALIA26 ottobre 2022