APERTURA

Dieta Mediterranea: Cucina di casa nostra

News 13,40: La presentazione del Libro di Rita Fiordalisi ”Dieta Mediterranea – cucina di casa nostra” si è rivelata a sorpresa lancio di una prima mondiale assoluta destinata a fare il giro del mondo: il lancio del Primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea che porta il nome della Master Brand etica Simply Med la cui missione è, appunto, qualla di veicolare i Prodotti della Dieta Mediterranea.

Abbiamo rivolto alcune domande alla giovanissima Imprenditrice che ha ricevuto i complimenti del noto Avvocato Nicola Fiordalisi della Bryan Cave LLP  (USA).

“Sono veramente molto felice – ha dichiarato Silvia Lanzafame AD di Dieta Mediterranea srl. Ascoltare il celebre Avvocato della Bryan Cave LLP Nicola Fiordalisi mi ha molto incoraggiata ad andare avanti così come stiamo facendo con l’organizzazione di Simply Med al quale il nostro Brand Management ha scelto di affidare il compito di “Master Brand”, cioè di quel “grande ombrello” di cui ha parlato l’esperto della  Bryan Cave LLP. Siamo perfettamente in armonia sul fatto che per internazionalizzare sia indispensabile un “grande ombrello” sotto il quale riparare le PMI di settore che in un momento di alta crisi , non possono avere l’energia necessaria, Azienda per Azienda, di sbarcare sul mercato perfetto. Lo si deve fare tutti insieme e SImply Med ha il merito di avere creato un Brand di Bandiera per tutti i prodotti della Dieta mediterranea.  Oggi abbiamo colto l’occasione per presentare in anteprima mondiale la grafica della lattina di 5 litri del primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea “SIMPLY MED”. Ciò significa che abbiamo tradotto la Cultura in Economia.”
Alla domanda del nostro Redattore Silvia Lanzafame ha risposto” Abbiamo sottoscritto molti contratti con numerose Aziende che aiuteremo tutte a migrare in questo nuovo modello di Mercato salutistico della Dieta Mediterranea. Oggi, tra Consorzi e PMI collegate a Simply Med, abbiamo voluto fare un omaggio alla collaborazione all’Azienda Olearia Stella, di Cropalati, da noi ricercata e selezionata, che nella corsa di Simply Med nella realizzazione concreta del primo Olio Extra Vergine di Oliva della Dieta Mediterranea, è stata prima”. 

[nggallery id=5]

[nggallery id=6]

NEWS ore 12,30 – l’Avvocato della Bryan Cave LLP Nicola Fiordalisi rompe il protocollo e scende tra i giovani e con oratoria molto vicina al mondo degli studenti (molto divertiti, ndr) spiega come potere attivare processi di internazionalizzazione di prodotti attraverso un “Brand” . Le domande dei giovani hanno offerto l’opportunità al celebre Avvocato di offrire indicazioni su come attivare la commercializzazione e internazionalizzazione di più prodotti all’interno di una Master Brand. Gli esempi, formulati coinvolgendo gli stessi studenti hanno aiutato i giovani ad afferrare i concetti basilari per l’avvio di un’attività dall’inizio alla fine del processo. Alla domanda dell’amministratrice del Brand dei “Prodotti della Dieta Mediterranea Simply Med”, Nicola Fiordalisi ha fatto notare l’estrema positività della Master Brand Simply Med è quella di avere individuato un ampio cappello (la Master Brand ndr) attraverso la quale riunire numerose Aziende per offrire loro una credibilità di bandiera. Simply Med, infatti, Brand Management che per avere dato vita “al prodotto” che oggettivamente ha una sua forte personalità e credibilità sul mercato.

Simply Med ha dato consistenza fisica al fenomeno moderno della Dieta mediterranea con l’immissione sul mercato dell’Olio Extra vergine di Oliva “della” Dieta Mediterranea.
E’ la prima volta nella storia dell’alimentazione italiana.

Cosenza, ore 10,30 – La Città di Cosenza si è proposta protagonista di un Grande Evento dedicato alla Dieta Mediterranea proclamata Patrimonio Immateriale UNESCO. La giornata di lavori, di alto spessore internazionale,  ha preso vita nella sua più giusta cornice: i Giovani delle scuole, cui è particolarmente dedicato l’evento organizzato dal Club UNESCO “B.Telesio”, in collaborazione della Provincia di Cosenza per la presentazione del libro “Dieta Mediterranea – Cucina di Casa nostra” di Rita Fiordalisi, l’evento è riuscito a regalare ai giovani l’ importante contributo di Nicola Fiordalisi, Socio dello Studio Legale Statunitense Bryan Cave LLP. Il noto avvocato, di origine cosentina, ha relazionato sul tema della “Commercializzazione internazionale tra Italia e Stati Uniti e valore del prodotto tipico agroalimentare calabrese”. Silvia Lanzafame ha presentato “Simply Med” – nuovo modello economico della Dieta Mediterranea”, la giovanissima Master Brand Etica del mondo alimentare, ispirata dalla Fondazione Paolo di Tarso e adottata da Dieta Mediterranea srl, già nota nel mondo grazie ad un forte patrocinio della Rete, che sta attraendo le PMI di Settore per la sua mission etica che avvalora il “Cibo Sano 100% ITALIA“, e sta catalizzando l’attenzione internazionale sui Prodotti della Dieta Mediterranea delle Aziende del SUD.

L’evento  è condiviso dalla Camera di Commercio di Cosenza, dalla Presidenza della Provincia, dal Club Unesco “B. Telesio, da Assindustria, Confagricoltura, ARSSA e dalle Associazioni di categoria. I lavori hanno visto la partecipazione di Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza, del dirigente dell’ARSSA Bruno Maiolo, del Presidente del Club UNESCO “B.Telesio” Cosenza Enrico Marchianò, tutti, brillantemente coordinati da Giusy Cuceli, Responsabile dell’Ufficio Stampa della Provincia di Cosenza.
Tra gli ospiti della Conferenza Silvia Lanzafame, la giovanissima imprenditrice AD di Dieta Mediterranea srl alla quale è stato affidato in esclusiva mondiale la diffusione della Master Brand “Simply Med – i Prodotti della Dieta Mediterranea”. 

Suggeriamo vivamente l’acquisto del libro di Rita Fiordalisi ”L’Aurora nelle 4 Stagioni” a tutti coloro i quali amano la cucina salutare e affacciarsi alla “Veranda” delle sane e longeve tradizioni.

 

 

Utilizzare i tasti ← → (freccia) per navigare

Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in APERTURA

biblioteca civica, cosenza, pierfranco bruni

Biblioteca Civica di Cosenza chiude. Al Ministro Franceschini lo scritto di Pierfranco Bruni

Redazione ComunicareITALIA5 agosto 2017
Roberto Medicino: I Deserti dell'Anima

Il premio “Diego Velázquez” all’artista cosentino Roberto Mendicino.

Redazione ComunicareITALIA5 luglio 2017
Bandiera dell'Europa, francescomaria tuccillo

Francescomaria Tuccillo a Brescia: “Cambiare l’Italia per cambiare l’Europa”

Fabio Gallo12 giugno 2017
Basilica romana di San Marco Evangelista

Al Vicario di Papa Francesco Angelo De Donatis l’augurio della “Paolo di Tarso”

Fabio Gallo30 maggio 2017
Angelo ventimiglia-magna graecia-arte

Angelo Ventimiglia: artista di talento ritrova il Tempo che fu della Bellezza

Redazione ComunicareITALIA13 maggio 2017
Biennale Dieta Mediterranea - alcuni dei sottoscrittori del Manifesto Costituente

La Dieta Mediterranea e i Diritti Umani al Cibo Sano hanno la loro Biennale. Sottoscritta la Costituente

Fabio Gallo28 aprile 2017
castello corigliano dotranto biennale

La Costituente della Biennale della Dieta Mediterranea a Corigliano D’Otranto in Puglia

Redazione ComunicareITALIA16 aprile 2017
cetraro, bellezza del sacro,patrimonio culturale

Cetraro “Eterna Bellezza” presenta la Digitalizzazione del suo Patrimonio Culturale: un Capolavoro!

Redazione ComunicareITALIA31 marzo 2017
Da Sx l’Ambasciatrice di Malta, Vanessa Frazier, rappresentante permanente al WFP e il Direttore Esecutivo del World Food Programme Ertharin Cousin 
Photo: WFP/Giulio d’Adamo

L’APP della Dieta Mediterranea “MDiet” nella sede centrale del World Food Programme (PAM – Programma Alimentare Mondiale)

Redazione ComunicareITALIA15 marzo 2017
giorgio-benvenuto

Nasce il progetto “Articolo 1”: l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.

Redazione ComunicareITALIA7 marzo 2017
vanessa frazier - dieta mediterranea - malta - italia

APP della Dieta Mediterranea alla FAO con il sostegno del Governo Maltese ad una Rete Internazionale

Redazione ComunicareITALIA5 febbraio 2017
biennale-diritti umani-cibo sano-pace

Dieta Mediterranea: lo scienziato Alberto Fidanza; io c’ero. Ora, la Memoria della “vera verità”

Redazione ComunicareITALIA24 gennaio 2017
Da sx: Mariella Russo, Nico D'Ascola Presidente Commissione Giustizia del Senato, Adriana Musella

Premio Giorgio Ambrosoli ad Adriana Musella e Mariella Russo dell’Università Antimafia di Limbadi

Redazione ComunicareITALIA16 gennaio 2017
silvia-lanzafame-sandra-giudiceandrea

Diritti Umani all’apprendimento: in Calabria apre il Laboratorio Specialistico AID

Redazione ComunicareITALIA16 dicembre 2016
Silvia Lanzafame - dislessia-aid

Silvia Lanzafame: a Rossano apre Sportello AID. La Dislessia ha il suo sostegno al “Majorana”

Redazione ComunicareITALIA28 novembre 2016
diritti umani

Diritti Umani e Diritti dei Bambini: con INPEF la “Paolo di Tarso” per la Bandiera della Pace

Redazione ComunicareITALIA22 ottobre 2016
Fabio Gallo

Fabio Gallo al giovane calabrese offeso da Oliviero Toscani: vorrei fare una foto con te

Redazione ComunicareITALIA21 ottobre 2016
associazione-nazionale-sociologi-calabria

Francesco Rao indica ai Sociologi la BIENNALE dei Diritti Umani al Cibo Sano

Redazione ComunicareITALIA15 ottobre 2016
Settimana Nazionale della Dislessia Cosenza

Dislessia: prende vita a Cosenza la 1° Edizione della Settimana Nazionale

Redazione ComunicareITALIA30 settembre 2016
padre francesco marinelli correttore generale ordine dei minimi

Dal Santuario di San Francesco di Paola nuovo ardore, nuovi metodi, nuove espressioni

Redazione ComunicareITALIA15 settembre 2016
Carlo Lucarelli tra i protagonisti del Film-Documentario

Film-Documentario “I due viaggi di Francesco, tra Storia e Culto”

Redazione ComunicareITALIA13 agosto 2016
Il Grande Concerto per la Pace e Dialogo Interreligioso in Calabria

Il Grande Successo del Concerto per la Pace in Calabria

Redazione ComunicareITALIA13 agosto 2016
Il Grande Concerto per la Pace e Dialogo Interreligioso in Calabria

300 Musicisti celebrano San Francesco di Paola in Calabria. Uniti per la Pace e il dialogo interreligioso

Redazione ComunicareITALIA8 agosto 2016
Uno dei graffiti di GraffArte di Luglio 2016 nella Città di Paola

Successo per GraffiArte a Paola. Un grande pesce rosso posa con i Turisti

Redazione ComunicareITALIA1 agosto 2016
Pippo Franco autore di “A Braccia Aperte” dedicato a San Francesco di Paola

“A braccia Aperte” l’Evento dello Spirito di Pippo Franco per i 600 Anni di S. Francesco

Redazione ComunicareITALIA18 luglio 2016
Talent F@ctory - Puglia

La Scuola che eccelle: 2 Milioni e Mezzo di Euro per Progetti innovativi in Puglia

Redazione ComunicareITALIA11 luglio 2016
dieta mediterranea- cibo sano

Dieta Mediterranea: il Colosso della Silicon Valley si congratula con l’App “Mdiet”

Redazione ComunicareITALIA22 giugno 2016
Fabio Gallo - Esperto di Gestione della Conoscenza

Fotografia e Intelligenza Connettiva per il Patrimonio Culturale in Calabria

Fabio Gallo14 giugno 2016
Padre-Gregorio-Colatorti-Mons.-Pietro-Amato

“Un popolo senza memoria non esiste”. Marinelli e Amato presentano due Volumi d’Arte

Redazione ComunicareITALIA28 maggio 2016
san-francesco-di-paola-volume-darte-pietro-amato

Presentazione dell’Opera “L’arte della santità. San Nicola Saggio di Longobardi” a cura di Mons. Amato

Redazione ComunicareITALIA22 maggio 2016