APERTURA

Dieta Mediterranea: “Simply Med” conquista C.O.FI.R., l’Olio della Calabria


“Simply Med” il Brand Etico coniato nel mondo alimentare per diffondere i prodotti della Dieta Mediterranea ha sottoscritto accordi commerciali con il Consorzio Oleario C.O.FI.R.
Scopo dell’accordo quello di diffondere il noto Olio di qualità della Calabria quale alimento salutistico di punta della Dieta Mediterranea
(www.dietamediterraneasrl.it  – www.dispensasimplymed.it)
Il contratto è stato sottoscritto presso la sede del Consorzio C.O.FI.R.  di Cosenza dal Presidente Giovan Battista Pisani e dall’Amministratore Unico di Dieta Mediterranea s.r.l. Silvia Lanzafame.

Il Presidente del Consorzio C.O.FI.R. Giovanni Battista Pisani

Gli accordi prevedono l’utilizzo del marchio Simply Med – Prodotto della Dieta Mediterranea” da parte dell’Olio fornito dal Consozio C.O.FI.R. che raggruppa i Consorzi C.O.Te.C., CIOC, OLIVOLIO, AGRIGEST, fornendo, così, alla Dieta Mediterranea, l’Olio di alta qualità dell’intero territorio Calabrese.

L’Olio della Calabria e della Puglia rappresenta il vessillo della Dieta Mediterranea per le sue qualità salutistiche riconosciute in ambito mondiale. Per questo – ha dichiarato Silvia Lanzafame – la nostra società ha rivolto le attenzioni  al C.O.FI.R. (Calabria Olio Filiere Raggruppate), Consorzio Oleario d’eccellenza della Calabria, con il quale ha sottoscritto accordi commerciali per diffondere sotto l’insegna della Dieta Mediterranea un olio che fa bene alla salute e interpreta naturalmente le esigenze della Dieta Mediterranea oggi anche Patrimonio UNESCO”.

Simply Med è il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano creato per vendere esclusivamente prodotti della Dieta Mediterranea. Si tratta di Cibo Sano coltivato nelle fertili terre italiane e frutto delle migliori tradizioni contadine locali. Il prodotto commercializzato include Olio, Pasta artigianale, Pane, Passate di Pomodoro, gustosissime Salse, legumi, Vini e ogni tipo di delizia in vetro. Tutto rigorosamente 100% ITALIA.

Simply Med vende i prodotti della Dieta Mediterranea sotto forma di “Dispense alimentari” e taglia gran parte dei costi della grande distribuzione perché veicolato tramite internet per giungere sulla tavola dei consumatori con prodotti eccellenti e di prima scelta a prezzi molto accessibili, capaci di fronteggiare l’attuale crisi finanziaria.

“Il Brand Etico “Simply Med”  – spiega la giovane imprenditrice e Amministratrice di Dieta Mediterranea srl Silvia lanzafame – nasce per proporre “Cibo Sano” e contrastare il “cibo spazzatura” . Nasce, inoltre, per colmare un vuoto strategico rappresentato da un nuovo modello di mecato, quello della Dieta Mediterranea, che stava per essere preda dell’industria del junk food. Grazie all’istituzione del Brand etico Simply Med siamo riusciti a sigillare la Dieta Mediterranea ad un mercato cui essa appartiene naturalmente e geograficamente, per diffonderne gli effetti benefici e salutari. Poiché la nostra mission etica prevede tra le altre cose di fornire Olio di altissimo livello qualitativo perché sia base di un’alimentazione sana, abbiamo pensato di inserire nella nostra Dispensa destinata alle Famiglie e non solo, l’Olio eccellente e di altissima qualità come lo è quello prodotto da quattro dalle principali OP olivicole della Calabria raggruppate dal Consorzio C.O.FI.R.

Il progetto nasce da un gruppo di giovani cattolici le cui specializzazioni nel settore delle nuove economie di rete e dell’alimentare hanno consentito l’individuazione di una nicchia di mercato – quella della Dieta Mediterranea – che sta assumendo una rilevanza mondiale per le sue note qualità salutistiche di cui il noto studioso americano Ancel Keys, padre e inventore del termine “Dieta mediterranea”, è stato fermo promotore.

Oggi Simply Med è il marchio che autorevolmente rappresenta e rappresenterà sempre di più “La Dieta Mediterranea servita a tavola” – ha affermato Silvia Lanzafame, amministratore Unico di Dieta Mediterranea srl. Il fatto che Dieta Mediterranea srl abbia sposato una missione etica importante suggerita dall’autorevole Fondazione “Paolo di Tarso”, significa che oggi esiste un nuovo modello di mercato orientato in modo significativo a blindare con un formidabile sistema di vendita telematica il mercato del prodotto 100% italiano, frutto del lavoro dei contadini e dei produttori italiani. Le Dispense Simply Simply Med, infatti, hanno intelligentemente scelto di veicolare anche i prodotti della Coldiretti e di Campagna Amica per condividere con queste due grandi istituzioni italiane la necessità di tutelare, senza mezzi termini, la qualità del prodotto ITALIA.

 

 

Utilizzare i tasti ← → (freccia) per navigare

Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in APERTURA

silvia lanzafame, aid, cosenza,

Silvia Lanzafame: il successo di AID è il successo della Scuola

Viviana Normando5 ottobre 2017
movimento-noi-rete-umana-roma

La politica con la P maiuscola. Tema della prima conferenza di Cosenza del Movimento NOI

Redazione ComunicareITALIA19 settembre 2017
Cosenza-centro-storico-movimento-noi-gianluca-nava-patrimonio-culturale

Città storiche: cosa non fare! A cura di Gianluca Nava

Redazione ComunicareITALIA26 agosto 2017
biblioteca civica, cosenza, pierfranco bruni

Biblioteca Civica di Cosenza chiude. Al Ministro Franceschini lo scritto di Pierfranco Bruni

Redazione ComunicareITALIA5 agosto 2017
Roberto Medicino: I Deserti dell'Anima

Il premio “Diego Velázquez” all’artista cosentino Roberto Mendicino.

Redazione ComunicareITALIA5 luglio 2017
Bandiera dell'Europa, francescomaria tuccillo

Francescomaria Tuccillo a Brescia: “Cambiare l’Italia per cambiare l’Europa”

Fabio Gallo12 giugno 2017
Basilica romana di San Marco Evangelista

Al Vicario di Papa Francesco Angelo De Donatis l’augurio della “Paolo di Tarso”

Fabio Gallo30 maggio 2017
Angelo ventimiglia-magna graecia-arte

Angelo Ventimiglia: artista di talento ritrova il Tempo che fu della Bellezza

Redazione ComunicareITALIA13 maggio 2017
Biennale Dieta Mediterranea - alcuni dei sottoscrittori del Manifesto Costituente

La Dieta Mediterranea e i Diritti Umani al Cibo Sano hanno la loro Biennale. Sottoscritta la Costituente

Fabio Gallo28 aprile 2017
castello corigliano dotranto biennale

La Costituente della Biennale della Dieta Mediterranea a Corigliano D’Otranto in Puglia

Redazione ComunicareITALIA16 aprile 2017
cetraro, bellezza del sacro,patrimonio culturale

Cetraro “Eterna Bellezza” presenta la Digitalizzazione del suo Patrimonio Culturale: un Capolavoro!

Redazione ComunicareITALIA31 marzo 2017
Da Sx l’Ambasciatrice di Malta, Vanessa Frazier, rappresentante permanente al WFP e il Direttore Esecutivo del World Food Programme Ertharin Cousin 
Photo: WFP/Giulio d’Adamo

L’APP della Dieta Mediterranea “MDiet” nella sede centrale del World Food Programme (PAM – Programma Alimentare Mondiale)

Redazione ComunicareITALIA15 marzo 2017
giorgio-benvenuto

Nasce il progetto “Articolo 1”: l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.

Redazione ComunicareITALIA7 marzo 2017
vanessa frazier - dieta mediterranea - malta - italia

APP della Dieta Mediterranea alla FAO con il sostegno del Governo Maltese ad una Rete Internazionale

Redazione ComunicareITALIA5 febbraio 2017
biennale-diritti umani-cibo sano-pace

Dieta Mediterranea: lo scienziato Alberto Fidanza; io c’ero. Ora, la Memoria della “vera verità”

Redazione ComunicareITALIA24 gennaio 2017
Da sx: Mariella Russo, Nico D'Ascola Presidente Commissione Giustizia del Senato, Adriana Musella

Premio Giorgio Ambrosoli ad Adriana Musella e Mariella Russo dell’Università Antimafia di Limbadi

Redazione ComunicareITALIA16 gennaio 2017
silvia-lanzafame-sandra-giudiceandrea

Diritti Umani all’apprendimento: in Calabria apre il Laboratorio Specialistico AID

Redazione ComunicareITALIA16 dicembre 2016
Silvia Lanzafame - dislessia-aid

Silvia Lanzafame: a Rossano apre Sportello AID. La Dislessia ha il suo sostegno al “Majorana”

Redazione ComunicareITALIA28 novembre 2016
diritti umani

Diritti Umani e Diritti dei Bambini: con INPEF la “Paolo di Tarso” per la Bandiera della Pace

Redazione ComunicareITALIA22 ottobre 2016
Fabio Gallo

Fabio Gallo al giovane calabrese offeso da Oliviero Toscani: vorrei fare una foto con te

Redazione ComunicareITALIA21 ottobre 2016
associazione-nazionale-sociologi-calabria

Francesco Rao indica ai Sociologi la BIENNALE dei Diritti Umani al Cibo Sano

Redazione ComunicareITALIA15 ottobre 2016
Settimana Nazionale della Dislessia Cosenza

Dislessia: prende vita a Cosenza la 1° Edizione della Settimana Nazionale

Redazione ComunicareITALIA30 settembre 2016
padre francesco marinelli correttore generale ordine dei minimi

Dal Santuario di San Francesco di Paola nuovo ardore, nuovi metodi, nuove espressioni

Redazione ComunicareITALIA15 settembre 2016
Carlo Lucarelli tra i protagonisti del Film-Documentario

Film-Documentario “I due viaggi di Francesco, tra Storia e Culto”

Redazione ComunicareITALIA13 agosto 2016
Il Grande Concerto per la Pace e Dialogo Interreligioso in Calabria

Il Grande Successo del Concerto per la Pace in Calabria

Redazione ComunicareITALIA13 agosto 2016
Il Grande Concerto per la Pace e Dialogo Interreligioso in Calabria

300 Musicisti celebrano San Francesco di Paola in Calabria. Uniti per la Pace e il dialogo interreligioso

Redazione ComunicareITALIA8 agosto 2016
Uno dei graffiti di GraffArte di Luglio 2016 nella Città di Paola

Successo per GraffiArte a Paola. Un grande pesce rosso posa con i Turisti

Redazione ComunicareITALIA1 agosto 2016
Pippo Franco autore di “A Braccia Aperte” dedicato a San Francesco di Paola

“A braccia Aperte” l’Evento dello Spirito di Pippo Franco per i 600 Anni di S. Francesco

Redazione ComunicareITALIA18 luglio 2016
Talent F@ctory - Puglia

La Scuola che eccelle: 2 Milioni e Mezzo di Euro per Progetti innovativi in Puglia

Redazione ComunicareITALIA11 luglio 2016
dieta mediterranea- cibo sano

Dieta Mediterranea: il Colosso della Silicon Valley si congratula con l’App “Mdiet”

Redazione ComunicareITALIA22 giugno 2016