APERTURA

Dieta Mediterranea: “Simply Med” conquista C.O.FI.R., l’Olio della Calabria


“Simply Med” il Brand Etico coniato nel mondo alimentare per diffondere i prodotti della Dieta Mediterranea ha sottoscritto accordi commerciali con il Consorzio Oleario C.O.FI.R.
Scopo dell’accordo quello di diffondere il noto Olio di qualità della Calabria quale alimento salutistico di punta della Dieta Mediterranea
(www.dietamediterraneasrl.it  – www.dispensasimplymed.it)
Il contratto è stato sottoscritto presso la sede del Consorzio C.O.FI.R.  di Cosenza dal Presidente Giovan Battista Pisani e dall’Amministratore Unico di Dieta Mediterranea s.r.l. Silvia Lanzafame.

Il Presidente del Consorzio C.O.FI.R. Giovanni Battista Pisani

Gli accordi prevedono l’utilizzo del marchio Simply Med – Prodotto della Dieta Mediterranea” da parte dell’Olio fornito dal Consozio C.O.FI.R. che raggruppa i Consorzi C.O.Te.C., CIOC, OLIVOLIO, AGRIGEST, fornendo, così, alla Dieta Mediterranea, l’Olio di alta qualità dell’intero territorio Calabrese.

L’Olio della Calabria e della Puglia rappresenta il vessillo della Dieta Mediterranea per le sue qualità salutistiche riconosciute in ambito mondiale. Per questo – ha dichiarato Silvia Lanzafame – la nostra società ha rivolto le attenzioni  al C.O.FI.R. (Calabria Olio Filiere Raggruppate), Consorzio Oleario d’eccellenza della Calabria, con il quale ha sottoscritto accordi commerciali per diffondere sotto l’insegna della Dieta Mediterranea un olio che fa bene alla salute e interpreta naturalmente le esigenze della Dieta Mediterranea oggi anche Patrimonio UNESCO”.

Simply Med è il primo Brand Etico nel mondo alimentare italiano creato per vendere esclusivamente prodotti della Dieta Mediterranea. Si tratta di Cibo Sano coltivato nelle fertili terre italiane e frutto delle migliori tradizioni contadine locali. Il prodotto commercializzato include Olio, Pasta artigianale, Pane, Passate di Pomodoro, gustosissime Salse, legumi, Vini e ogni tipo di delizia in vetro. Tutto rigorosamente 100% ITALIA.

Simply Med vende i prodotti della Dieta Mediterranea sotto forma di “Dispense alimentari” e taglia gran parte dei costi della grande distribuzione perché veicolato tramite internet per giungere sulla tavola dei consumatori con prodotti eccellenti e di prima scelta a prezzi molto accessibili, capaci di fronteggiare l’attuale crisi finanziaria.

“Il Brand Etico “Simply Med”  – spiega la giovane imprenditrice e Amministratrice di Dieta Mediterranea srl Silvia lanzafame – nasce per proporre “Cibo Sano” e contrastare il “cibo spazzatura” . Nasce, inoltre, per colmare un vuoto strategico rappresentato da un nuovo modello di mecato, quello della Dieta Mediterranea, che stava per essere preda dell’industria del junk food. Grazie all’istituzione del Brand etico Simply Med siamo riusciti a sigillare la Dieta Mediterranea ad un mercato cui essa appartiene naturalmente e geograficamente, per diffonderne gli effetti benefici e salutari. Poiché la nostra mission etica prevede tra le altre cose di fornire Olio di altissimo livello qualitativo perché sia base di un’alimentazione sana, abbiamo pensato di inserire nella nostra Dispensa destinata alle Famiglie e non solo, l’Olio eccellente e di altissima qualità come lo è quello prodotto da quattro dalle principali OP olivicole della Calabria raggruppate dal Consorzio C.O.FI.R.

Il progetto nasce da un gruppo di giovani cattolici le cui specializzazioni nel settore delle nuove economie di rete e dell’alimentare hanno consentito l’individuazione di una nicchia di mercato – quella della Dieta Mediterranea – che sta assumendo una rilevanza mondiale per le sue note qualità salutistiche di cui il noto studioso americano Ancel Keys, padre e inventore del termine “Dieta mediterranea”, è stato fermo promotore.

Oggi Simply Med è il marchio che autorevolmente rappresenta e rappresenterà sempre di più “La Dieta Mediterranea servita a tavola” – ha affermato Silvia Lanzafame, amministratore Unico di Dieta Mediterranea srl. Il fatto che Dieta Mediterranea srl abbia sposato una missione etica importante suggerita dall’autorevole Fondazione “Paolo di Tarso”, significa che oggi esiste un nuovo modello di mercato orientato in modo significativo a blindare con un formidabile sistema di vendita telematica il mercato del prodotto 100% italiano, frutto del lavoro dei contadini e dei produttori italiani. Le Dispense Simply Simply Med, infatti, hanno intelligentemente scelto di veicolare anche i prodotti della Coldiretti e di Campagna Amica per condividere con queste due grandi istituzioni italiane la necessità di tutelare, senza mezzi termini, la qualità del prodotto ITALIA.

 

 

Utilizzare i tasti ← → (freccia) per navigare

Click to add a comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in APERTURA

Fabio Gallo – Portavoce nazionale del Movimento civico NOI

Sanità in Calabria al centro del manifesto-denuncia del Movimento NOI

Redazione ComunicareITALIA7 maggio 2021
movimento-civico-noi-1

Quel “NOI” rivoluzionario dei Popolari che unisce verso le cose nuove

eleonora24 aprile 2021
Istituto Diocesano "Beato Toniolo le Vie dei Santi"

Famiglia oggi, con Gigi De Palo e Francesco Gallo. Incontro pubblico promosso dall’Istituto Diocesano “Beato Toniolo. Le vie dei Santi”.

Redazione ComunicareITALIA19 aprile 2021
Tropea - Borgo dei Borghi 2021

Tropea Borgo dei Borghi: boom di contatti su CALABRIAEXCELSA

Redazione ComunicareITALIA5 aprile 2021
movimento-noi-cattolici

Attentato al prof. Cesare Ierullo delegato politico Movimento NOI Vibo Valentia

eleonora2 aprile 2021
Carlo Cottarelli

Def: Cpi-Cottarelli, deficit al 10,2%, debito al 159,6%

Redazione ComunicareITALIA28 marzo 2021
Logo Libertà Civica - Noi Popolari

Libertà Civica – Noi Popolari: successo per la nascita della federazione nazionale

Redazione ComunicareITALIA6 marzo 2021
Leonardo Sciascia Centenario della nascita 1921 - 2021

Leonardo Sciascia, “Nient’altro che la Verità”. Il saggio di Pierfranco Bruni e Mauro Mazza

Redazione ComunicareITALIA28 febbraio 2021
beato-giuseppe-toniolo-430x215

Premio Giuseppe Toniolo 2021: Sesta edizione per la rassegna di Pieve di Soligo

Redazione ComunicareITALIA26 febbraio 2021
Repsol

Respol Italia indagata per estorsione. La Magistratura di Cosenza chiede il rinvio a giudizio

Redazione ComunicareITALIA22 febbraio 2021
Complesso Monumentale della Pilotta, Parma / Foto di Fabio Gambina

2021: l’Italia che Rinasce vince in Bellezza. Da Treviso a Cosenza punti di eccellenza

Redazione ComunicareITALIA5 gennaio 2021
Centro di Alta Competenza Connessioni - Biblioteca Nazionale di Cosenza

Beni Culturali, Cosenza: nasce il Centro di Alta Competenza CONNESSIONI

Redazione ComunicareITALIA19 dicembre 2020
Colonnello dell'Arma dei Carabinieri Maurizio Bortoletti

Sanità Calabria, “NOI” al Governo: inviate il Colonnello Bortoletti. Lo chiedono i calabresi e risolve i problemi.

Fabio Gallo18 novembre 2020
Biennale della Dieta Mediterranea

Biennale Dieta Mediterranea: protocollo tra FareAmbiente e Fondazione “Paolo di Tarso”

Redazione ComunicareITALIA23 agosto 2020
storia-servizio-sanitazio-nazionale

Cosenza: Sanità nel panico. Eccellenze neutralizzate da sistema marcio?

Redazione ComunicareITALIA13 agosto 2020
Calabria Excelsa - Capo Vaticano

CALABRIA EXCELSA: entra in rete la “Veranda del Mediterraneo”. Sosterrà i Giovani.

Redazione ComunicareITALIA23 luglio 2020
roberto-speranza-ministrosalute

L’Italia blocca l’ingresso a 13 Paesi. Lo dispone un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Speranza: “Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta”

eleonora10 luglio 2020
iocrescodacasa, arte della rinascita, fabio gallo, italiaexcelsa, coronavirus

Smart Working: in rete “#IoCRESCOdaCasa. E’ l’Arte della Rinascita

Redazione ComunicareITALIA9 aprile 2020
dott. pietro leo

Cresce il progetto #Sentiamoci. Consulenze telefoniche gratuite di specialisti ai tempi del Coronavirus.

Redazione ComunicareITALIA26 marzo 2020
Progetto #sentiamoci

Attivo il progetto #Sentiamoci. Consulenze telefoniche gratuite di specialisti ai tempi del Coronavirus.

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2020
Vincenzo Capocasale delegato ai Rapporti con il Clero e alla Famiglia del Movimento NOI

Vincenzo Capocasale del Movimento NOI scrive all’Assessore De Rosa

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2020
Coronavirus-esercito11

Coronavirus: natura, incidente o arma?

eleonora21 marzo 2020
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Orario supermercati, il governo chiarisce: “Alimentari aperti nel weekend”. Ma le Regioni si dividono

Redazione ComunicareITALIA21 marzo 2020
covid19

Coronavirus, Burioni: “Dal cartone alla plastica, ecco quanto resiste sugli oggetti”

Redazione ComunicareITALIA17 marzo 2020
Il candidato Presidente della Regionale Calabria Carlo Tansi

Calabria: Carlo Tansi sottoscrive l’impegno per l’attuazione della “Laudato Sì” di Papa Francesco. Si concretizza il “Nuovo Umanesimo” nell’azione politica.

Redazione ComunicareITALIA30 dicembre 2019
Associazione Felici e Conflenti

“Arte in Natura” tra Comunicazione Digitale e Musica a Parco Bombarda.

Redazione ComunicareITALIA30 agosto 2019
parco bombarda, martirano lombardo, fondazione paolo di tarso,fabio gallo

L’Arte torna nella Natura grazie a Martirano Lombardo

Redazione ComunicareITALIA28 agosto 2019
Movimento cattolico NOI – Cosenza – Chiesa San Francesco di Assisi – Città Storica – il Portavoce Nazionale Fabio Gallo

Movimento NOI si candida alla sindacatura della Città di Cosenza. Alleanze sui valori della Costituzione Italiana

Redazione ComunicareITALIA23 dicembre 2018
scaviarcheologici2018

Tortora: svelati più di 2000 anni di storia.

eleonora13 luglio 2018
Chiesa Santa Maria di Costantinopoli - Rende

“Un giorno dedicato alla digitalizzazione dei Beni Culturali”

Redazione ComunicareITALIA28 maggio 2018